mercoledì 5 febbraio 2014

Agenzia per il conflitto sui luoghi di lavoro e nel territorio


Agenzia per il conflitto
sui luoghi di lavoro e nel territorio



Sono tempi bastardi: sui luoghi di lavoro, con la scusa della crisi, aumentano i ritmi lavorativi, bloccano gli aumenti o ne concedono di ridicoli, mentre le spese crescono ed ogni ambito della vita viene messo a profitto.
Disoccupazione, flessibilità crescente, cassa integrazione, precarietà imperante, capi sempre più arroganti, e sindacati svenduti che concertano sulla nostra pelle la nostra miseria.
I diritti conquistati negli anni con la lotta e l'iniziativa dei lavoratori vengono costantemente smantellati e rottamati, mentre aumenta il divario tra chi ha molto e tutti noi.

La salute, l'istruzione, i trasporti, tutti i servizi procedono spediti verso la privatizzazione e l'abbandono, mentre l'ambito privato è inavvicinabile, ad esempio per gli altissimi costi di una visita specialistica, per i costi della scuola o per l'assenza di mezzi pubblici adeguati.
Nel frattempo le bollette aumentano come tutte le tasse, ma i servizi invece che migliorare peggiorano, le rate del mutuo e degli affitti risultano sempre più difficili da sostenere, mentre sempre più anziani vivono di pensioni scandalosamente basse, e il 16% degli italiani vive alla soglia della povertà.
Mancano i soldi?? Non ci pare, semplicemente li spostano dalle nostre tasche alle banche e alla finanza, in un sistema che non regge più, una bolla dietro l'altra.
Ogni anno ci raccontano che la fine della crisi è dietro l'angolo....ma son troppi anni che ci raccontano queste storie, non hanno più credito.
I soldi vengono destinati agli armamenti, per acquistare cacciabombardieri F35, o per opere inutili, come la TAV, mentre noi non arriviamo a fine mese.

A noi la scelta, o continuiamo a tener la testa bassa o ci svegliamo, e rialziamo la testa.
Certo non è semplice e non sempre si vince, ma se non lottiamo abbiamo già perso in partenza.

Se cerchi un aiuto per affrontare un problema sul luogo di lavoro, se cerchi qualcuno con cui organizzare una protesta o attivarti con altri colleghi o altri cittadini, a fronte dei soprusi quotidiani, se vuoi organizzarti per reagire, vieni a trovarci e parliamone assieme. Vieni a trovarci e costruiamo assieme resistenza e migliori condizioni di vita.

Non siamo sindacalisti di mestiere, ma lavoratori che si auto organizzano, e tra lavoratori possiamo capirci. Non pensare che possiamo sostituirci alla tua lotta, ma sostenerti e condividerla, ed organizzarla assieme.

Agenzia per il conflitto
sui luoghi di lavoro e nel territorio

una sola grande opera: lavoro, reddito, casa, salute, istruzione....

tutti i martedì dalle 18.30 alle 20.30
Verzuolo, via s. Bernardo 3

Confederazione Unitaria di Base
per l'auto organizzazione conflittuale

Nessun commento:

Posta un commento