venerdì 12 aprile 2013

18 aprile SCIOPERO!! per Assistenza, Sanità, Enti Locali



PERCHE’ SCIOPERARE IL 18 APRILE 

1) Per la difesa del welfare, del benessere dei cittadini, dei diritti sociali, della qualità e quantità dei servizi sociali e sanitari
La crisi finanziaria non è dovuta al troppo benessere e ai troppi servizi di cui godremmo… L’Italia è agli ultimi posti in Europa per reddito e servizi ai cittadini. La verità è che in questi anni sono state date al sistema finanziario-industriale risorse enormi con investimenti in grandi opere inutili e nocive come il TAV, interessi (dati alle banche) sul debito pubblico ecc. Questo senza dimenticare l’evasione e l’erosione fiscale, basse tasse ai redditi alti ecc.
Se vogliono tagliare qualcosa, taglino le spese militari, le grandi opere inutili, l’evasione e i redditi dei manager, dei politici e degli alti burocrati pubblici.

 NO ALLA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI E DEI SERVIZI MEDICI TERRITORIALI ED ALLA RIDUZIO NE DEI POSTI LETTO CHE ALLUNGHERANNO ULTERIORMENTE LE LISTE DI ATTESA.
  • NO AL TAGLIO DEI SUSSIDI AI DISABILI E DEI SERVIZI SOCIALI.
  • PER L’ASSUNZIONE DI TUTTO IL PERSONALE NECESSARIO AL BUON FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI CHE OGGI VANNO AVANTI SOLO GRAZIE A TURNI E CARICHI DI LAVORO MASSACRANTI.


2) contro la pretesa di fare profitti sulla salute, sulla sofferenza e sui diritti essenziali delle persone. I diritti delle persone poco a poco vengono trasformati in business su cui realizzare un guadagno… sulla mia salute, sul mio handicap, sul mio bisogno di assistenza, sulla mia sofferenza, sul mio malessere sociale.
  • NO ALLA PRIVATIZZAZIONE ED ESTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZ I SOCIALI E LA SVENDITA DEGLI OSPEDALI.
  • NO ALL’AUMENTO DEI TICKET SI A UNA SANITÀ PUBBLICA, GRATUITA E DI ECCELLENZA

3) Per la difesa di chi lavora nei servizi alla persona. Per l’occupazione, salari dignitosi, condizioni di lavoro decenti. Per la fine dello sfruttamento, dell’autoritarismo e del mobbing che sempre più viene esercitato su tutte e tutti con il ricatto della perdita del posto di lavoro.
  • PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DEI/DELLE PRECARI/E CHE HANNO FATTO FUNZIONARE I SERVIZI PUBBLICI FINO AD OGGI.
  • PER L’APPLICAZIONE DEL CCNL DELLA SANITÀ PUBBLICA AL PRIVATO SOCIALE
  • PER LO SBLOCCO DEI CONTRATTI DI LAVORO FERMI DA TROPPI ANNI.
  • PER L'IMMEDIATO PAGAMENTO DELLE FATTURE E DEGLI STIPENDI ARRETRATI A TUTTO IL PRIVATO SOCIALE

MANIFESTAZIONE CONTRO
GOVERNO - REGIONE - COMUNE - FINANZA
Partenza 9.30 Porta Susa (vecchia) 


cub nazionale _ sciopero 18 aprile



Nessun commento:

Posta un commento